Dona il 5 per mille all’Associazione culturale Ucraina-Friuli APS.

Il nostro codice fiscale è 94099870308.

  1. Compila il modulo 730, il CU – Certificazione Unica oppure il Modello Unico
  2. Firma nel riquadro “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS…”
  3. Compila il codice fiscale 94099870308


Chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU – Certificazione Unica fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, può fare la donazione del 5 per mille usando l’apposito modulo per la scelta della destinazione dell’8, 5 e 2 per mille dell’IRPEF.

Domande frequenti

Chi può donare il 5 per mille?

Ogni contribuente che compila la dichiarazione dei redditi può destinare il 5 per mille delle proprie imposte a una organizzazione no profit.

Cosa devo fare affinché il mio contributo vada effettivamente all’Associazione culturale Ucraina-Friuli APS?

Oltre a firmare nel riquadro di pertinenza delle ONLUS, bisogna specificare il codice fiscale di 94099870308 nello spazio sotto la firma.

Chi sono i beneficiari del 5 per mille?

Ogni anno l’Agenzia delle Entrate pubblica online un elenco di tutti i beneficiari (associazioni, enti, organizzazioni…) che possono ricevere il 5 per mille. L’Associazione culturale Ucraina-Friuli APS rientra tra le associazioni no profit che possono percepire il 5 per mille.

È obbligatorio scegliere a chi devolvere il 5 per mille?

Destinare il 5 per mille non è obbligatorio. Se si appone la firma per il 5 per mille senza specificare l’ente beneficiario, la quota sarà destinata al comparto prescelto in modo proporzionale a partire dal numero di preferenze ricevute dalle associazioni legate alla medesima categoria. Se invece non si appone né la firma né il codice fiscale per il 5 per mille, la quota sarà destinata automaticamente allo Stato.

Chi eroga il 5 per mille?

Il 5 per mille è la quota di imposta sui redditi che viene ceduta dal contribuente agli enti no profit iscritti all’elenco dei beneficiari pubblicato dall’Agenzia delle Entrate.

Per ulteriori chiarimenti inerenti il 5 per mille contattaci via e-mail: info@ucraina-friuli.it.